Sport

Calcio: tutto pronto per la sfida di sabato

Come tutti gli sportivi sardi e, soprattutto, come tutti i tifosi dell’Olbia calcio sapranno, sabato prossimo 25 Marzo si terrà l’attesissimo match di campionato di Lega Pro tra il team dell’Olbia e la squadra del Tuttocuoio. La partita si terrà in pomeridiana, alle 18.30 presso lo stadio Pontedera. Una trasferta dunque molto insidiosa per la squadra dei bianchi.
Chi volesse scommettere sul match può farlo utilizzando il vantaggioso Titanbet codice bonus 2017. Grazie all’uso di tale codice scommettere su questa o su altre partite o altri eventi sportivi sarà ancora più divertente e vantaggioso.
La partita, che si prospetta come una tappa fondamentale del percorso calcistico dell’Olbia, sarà arbitrata dal Sig. Mario Vigile della sezione di Cosenza. A coadiuvare l’arbitro in questa 31ª giornata del campionato di Lega Pro vi saranno i due assistenti Francesco Gentileschi di Terni e Andrea Micaroni di Pescara.
Lo scorso 21 Maggio, lo stesso arbitro Mario Vigile fu designato per dirigere un’altra partita importantissima: il match di semifinale dei playoff tra Grosseto e Olbia, una partita davvero tesa e difficile, terminata con il punteggio di 2 a 1 per la squadra sarda.
In questa stagione Vigile ha già arbitrato 9 gare di Lega Pro, sanzionando i giocatori con 5 cartellini rossi (sempre nei riguardi dei calciatori delle squadre che giocavano fuori casa) e con 41 i cartellini gialli.
Per quanto concerne invece i rigori, sino ad oggi l’arbitro calabrese non ha assegnato nessun calcio dal dischetto. Vedremo se nella partita di sabato pomeriggio ci sarà o meno la necessità di fischiare un penalty o di estrarre nuovamente qualche cartellino di ammonizione di espulsione..
Intanto la squadra, reduce dal pareggio del precedente turno con il Como, si sta preparando intensamente ed alacremente alla sfida di fine settimana in modo da presentarsi all’appuntamento più carica e pronta che mai.
Già martedì i giocatori si sono sottoposti ad una doppia sessione presso il centro di allenamento della Basa.
La mattina è stato svolto un allenamento aerobico alternato con esercizi in palestra ed esercitazioni in campo. Nel pomeriggio, invece, la squadra ha fatto un lavoro preparatorio specifico sulle tattiche offensive e sulla gestione delle palle inattive. Particolare attenzione è stata data alla corsa e alle strategie e ai movimenti dei singoli reparti.
Per il match di sabato dovrebbe anche essere presente il difensore Danilo Quaranta che tornerà a disposizione della squadra e del mister Luca Fiasconi dopo la sua squalifica delle scorse partite.
Per quanto concerne l’acquisto dei biglietti, chi volesse seguire in trasferta il team dell’Olbia presso lo stadio Ettore Mannucci di Pontedera, può visitare il sito ufficiale www.bookingshow.it e procedere all’acquisto per via telematica.
I possessori della Tessera del tifoso / Supporter Card possono acquistare i biglietti in prelazione sino alle ore 19 di venerdì 24 marzo. Il prezzo del tagliando è di 10 euro più il diritto di prevendita.
Appuntamento dunque da non perdere questo sabato per una partita che si prospetta già come un match ad altissimo tasso agonistico e competitivo.